Piccolo assaggio

Scritto da Giuseppe Capano il 5 agosto 2011 – 23:10 -

Oggi prima giornata di apertura di Festambiente e del ristorante vegetariano, scrivo con le ultime forze della serata, mi ero ripromesso di raccontarvi una delle diverse ricette che presentiamo ogni sera. Vista la stanchezza vi posto solo un piccolo antipasto, non certo elaborato e particolare, ma nella sua semplicità buono.

Sarà anche merito dell’ottimo pane fatto con altrettanto ottime farine biologiche, la lavorazione è quella tipica Toscana senza sale, ma il gusto è compensato dalle nostre aromatiche salse.
Non vi scrivo la ricetta perché credo che la foto sia abbastanza chiara, ve ne descrivo però la composizione. Nel primo crostino è presente il paté di olive nere con sedano di cui vi ho già raccontato in un post apposito, nel secondo una soffice crema di zucchine trifolate frullate con ricotta fresca e un pizzico di buccia di limone, nel classico terzo pomodorini freschi tritati fini conditi con puro olio Toscano di olive, basilico, origano e un pizzico di aglio.

Crostini

Foto Copyright : Chef Giuseppe Capano

Nulla di speciale, ma apprezzato.


Tags: , , ,
Postato in Antipasti, Cucina Biologica, Ricette di stagione, Ricette estive, Ricette facili, Ricette senza Uova, Ricette vegetariane, Ricette veloci | Nessun commento »

Aggiungi un commento