Sul Corriere una ricetta per celebrare ancora i pomodori

Scritto da Giuseppe Capano il 14 settembre 2014 – 12:51 -

Basilico in pomodoro 318Con i rossi pomodori di cui di recente ho parlato in diverse occasioni si possono fare molte cose interessanti in cucina, si interessanti, buone e sane.
Ne riparlo perché esce oggi sul Corriere della Sera una mia nuova ricetta ad accompagnare l’inserto salute della domenica, come sempre nelle pagine dedicate all’alimentazione.

Accompagna un articolo principale dedicato al ruolo della frutta in un contesto di strategia di dimagrimento analizzando quanta frutta è consigliabile assimilare, come consumarla e quando.
Su supporto di una ricerca, una revisione di sette studi per meglio precisare, dell’Alabama University di Birmingham e della Purdue University di West Lafayette che cercava di chiarire quanto il consiglio generico di consumare più frutta e verdura possibile corrispondesse poi a una reale azione dimagrante sull’organismo.
La risposta la trovate sull’articolo di oggi, una risposta che meccanicamente da delle direttive certe, ma dimagrire è spesso, secondo me, un aspetto marginale della questione (tranne ovviamente per i casi di obesità e sovrappeso notevole), molto più importanti sono i contributi salutistici e preventivi che frutta e verdura portano con se.
In parallelo all’articolo principale e presente un pezzo che parla del ruolo delle erbe aromatiche per limitare i condimenti nelle ricette, sostanzialmente i grassi, una strategia ottima che personalmente uso spessissimo!!!
Come testimonia appunta la ricetta che esce oggi sul Corriere che se avete occasione potete leggere in attesa che la pubblichi poi io sul blog!

Tris pomodori 518


Tags: ,
Postato in Alimenti, Corriere della Sera | Nessun commento »

Aggiungi un commento