The Vegetarian Change

Scritto da Giuseppe Capano il 26 maggio 2017 – 12:28 -

thevegchange 318Arrivo quasi al filo ma volevo a tutti i costi segnalarvi questa bella iniziativa che se site dalle parti di Milano e interessati alla buona, sana e gustosa cucina vegetariana non vi dovete perdere almeno in uno dei due giorni in cui si svolge.
È arrivata alla sua quarta edizione il Festival The Vegetarian Change che si tiene a Milano il 27 e 28 maggio in più spazi contemporaneamente con una serie di interventi molto interessanti che toccano il tema dell’alimentazione vegetale a 360 gradi.

Da una parte sono previsti appuntamenti al Teatro Franco Parenti e ai Bagno Misteriosi con il patrocinio attivo del Comune di Milano.
Allo stesso tempo in programma al ristorante Joia ci sarà il concorso internazionale (con otto finalisti da tutto il mondo), show cooking, un’edizione speciale del Mercato della Terra Slow Food, assaggi di nuovi prodotti veg proposti dai partner.
Sabato sera è prevista La maratona vegetariana, testimonianze culturali di cinque minuti sul vegetarianismo, un corollario di testimonianze molto stimolante e istruttivo al di la di come si ami impostare la propria dieta quotidiana.
Se dovessi scegliere tra gli interventi da segnalarvi di più, l’intero programma lo trovate sul sito di Cucina Naturale, opterei per la bella rappresentazione di  Vittorio Castellani.
Cosa mangerebbe un vegetariano in Afghanistan? Bolani, una focaccia con verdure e spezie, a dimostrazione come in ogni angolo del mondo un vegetariano ha sempre tante possibilità di consumare preparazioni e cibi buoni.
Questa speciale focaccia la illustrerà e farà assaggiare Zahara, contadina afgana nel quadro del progetto NatiPerSoffriggere Food Refugees, che esalta il contributo gastronomico degli immigrati e restituisce loro la possibilità di conservare un legame con le loro culture.
Qui si fonde fortemente il tema del sociale che a me sta particolarmente a cuore con la cucina attiva, la buona tavola e il piacere di incontrare cultura e colture locali.
Questo incontro è previsto domenica 28 maggio alle 11.30, i restanti come detto li trovate nel programma presente sul sito di Cucina Naturale a questo indirizzo.

thevegchange 518


Tags: , ,
Postato in Cibo, Cibo, cultura e società, Corsi di cucina e incontri, Cucina Naturale, Food Festival, Mondo alimentare | Nessun commento »

Aggiungi un commento