Un altro menu per le feste

Scritto da Giuseppe Capano il 29 dicembre 2011 – 23:21 -

Simbolo LAVDi un menu dedicato al natale ne avevo già parlato alcune settimane fa in questo post, oggi ritorno sul tema da un altro punto di vista.
Raccogliendo alcune delle migliori ricette pubblicate e raccolte su questo blog e aggiungendo una nuova ho creato un menu per le feste di natale senza prodotti di origine animale.

La richiesta e lo stimolo mi sono venuti dalla LAV con la quale collaboro da alcuni mesi, da quando questa estate abbiamo portato avanti un corso di cucina specifico di cui ho parlato qui.
È presente all’interno del loro sito, uno spazio divulgativo molto interessante e ricco di notizie, da leggere con attenzione anche da parte di chi non segue necessariamente questo stile alimentare.
Il bel menu non sfigura affatto a confronto con le classiche e super utilizzate ricette di questi giorni, anzi ha un tocco di esclusività tutto suo e posso garantire in maniera assoluta non fa rimpiangere ne carne, ne pesce, ne formaggio o latticini vari.
Ne parlo oggi perché con mia sorpresa ha avuto molto risonanza nel web e anche in diverse testate giornalistiche, cosa che mi ha fatto molto piacere.
Per cui ho deciso di mettere in questo post la sequenza fotografica di ricette proposte per il menu lasciando a voi il divertimento di trovare i link delle pagine con le ricette specifiche presenti nel blog.
Manca la ricetta creata apposta per l’occasione che a questo punto metterò per intero nel post di domani, si tratta di avere solo alcune ore d pazienza.
Ne vale la pena.
A domani.

Sequenza menu lav


Tags:
Postato in Eventi, Mondo alimentare | 4 Commenti »


4 Commenti per “Un altro menu per le feste”

  1. Elena Scrive il Dec 30, 2011 | Replica

    Fantastico, fa proprio al caso mio!! e bravo chef!!!

  2. Giuseppe Capano Scrive il Dec 30, 2011 | Replica

    Grazie,
    sperò sarà apprezzato, più tardi preparo il post con la ricetta mancante.
    Buon Anno
    Giuseppe

  3. Nadir Scrive il Dec 30, 2011 | Replica

    Bellissimo! mi spulcerò il blog con calma, nel frattempo ti auguro Buon 2012

  4. Giuseppe Capano Scrive il Dec 30, 2011 | Replica

    Grazie,
    un augurio di buon 2012 a te, ricco di prelibatezze gustate con le persone più care.

Aggiungi un commento