Una focaccia all’uva speciale? La trovate su Cucina Naturale di settembre

Scritto da Giuseppe Capano il 19 settembre 2012 – 22:33 -

Focaccia dolce all’uva bicolore 318Oggi rileggevo e sfogliavo il nuovo numero di Cucina Naturale, mi rendo conto di quanto sia cresciuta la rivista e di quanto sia diventata “grande” nel senso pieno del termine.
Ovviamente per molti sono parole di parte, ci scrivo da quasi 20 anni e quindi il sospetto che sia solo un elogio “interessato” ci sta tutto, ma credetemi non è così.

Soprattutto non è così scontato fare e curare con così tanta passione una rivista, ci potrebbero essere tante altre strade più comode e più convenienti economicamente vendendo al miglior offerente la propria etica e il proprio pensiero.
Resistere e perseverare, invece, convinti della bontà di quello che si scrive e si trasmette ai lettori cercando di farlo al meglio non ostante la fatica grande è un merito che va sottolineato in pieno e riconosciuto con una certa frequenza malgrado il rischio della presunzione.
Mesi fa con tutta la redazione abbiamo provato, assaggiato e valutato le proposte per la ricetta filmata mensile, a settembre un grande protagonista non poteva che essere l’uva e quindi l’abbiamo declinata in tante opzioni possibili fino ad arrivare a scegliere quella che trovate nelle prime pagine della rivista.
Una focaccia di cui vi faccio per ora vedere solo le foto rimandandovi per il teso all’acquisto del giornale.
Sono un po’ cattivo ma da una lato è questo che ci può consentire di continuare su questa strada senza scendere a compromessi, dall’altro vorrei che tanti di quelli che mi leggono e ancora non ne hanno mai sfogliato un numero siano in questo modo sollecitati a farlo.
In compenso magari domani vi metterò un’altra ricetta con l’uva, giusto per far vivere a questo ottimo frutto un momento da protagonista anche nei piatti salati e non solo dolci.

Focaccia dolce all’uva bicolore 518


Tags:
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento