Un’affascinante copertina per l’anteprima del nuovo numero di Cucina Naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 28 maggio 2013 – 19:11 -

CN1306@copertina.inddSposto a domani la ricetta che avevo preparato per oggi perché ci tengo a tenere come priorità l’anteprima di Cucina Naturale di giugno, sempre più bella e accattivante a iniziare dalla copertina mozzafiato.
Si è vero sono di parte e in questo caso anche in conflitto di interessi visto che in copertina c’è una mia ricetta, ma credo che sarete tutti d’accordo con me sul fatto che questa copertina ha un fascino tutto suo.

Un grande merito va a Cristina che segue direttamente tutta la grafica complessiva della rivista trovando di volta in volta tutte le belle soluzioni stilistiche che vedete.
Riguardo alla mia firma in questo numero troverete nelle prime pagine la ricetta filmata con degli ottimi falafel di ceci e zucchine con un insalata di stampo mediterraneo.
Sono in parte debitore di questa idea e creazione al ristorante ebreo che ho seguito in una lunga consulenza che è stata per me lo scoprire un mondo di regole, sapori, combinazioni, scelte alimentari e di vita.
Un percorso di lavoro estremamente utile e ricco di tantissime riflessioni e bozze con nuove idee e spunti culinari, ma anche semplicemente un ottimo confronto umano con una realtà sconosciuta che dall’esterno appare molto diversa dal reale.
L’altro servizio a mio nome è all’interno della rubrica “Ricette leggere”, sono una proposta di gustosi aperitivi per un pieno vegetale e rinfrescante, o almeno questa era l’intenzione quando ho scritto l’articolo, nel senso che con il freddo di queste settimane diciamo che sono stato troppo ottimista rispetto al caldo che mi auspicavo!!!
Comunque le ricette sono eccellenti, quasi del tutto crude, povere di calorie, ricchissime di vitamine e Sali minerali, fibre, notevoli elementi salutistici e preventivi, insomma provatele e tenetevele ben strette per quando il caldo si deciderà ad arrivare, saranno un vero toccasana.
Ma la rivista è fatta da tanti e bravi autori, come un’armonica orchestra, per cui i motivi per leggerla vanno ben al di la della mia modesta presenza.
Uno scorcio di quello che troverete lo potete scorgere dalla foto del sommario.
In più vi lascio la presentazione ufficiale di questo mese.

Cucina naturale di giugno: Benvenuta estate

Un numero freschissimo che inizia con un menu, quello delle Ricette di stagione, tutto profumato alla menta, a partire dalle zucchine tonde ripiene per concludersi con una golosissima mousse di cioccolato. Le 4 Variazioni salutistiche sono altrettante versioni del tabulè, non solo a base di bulgur ma anche di cuscus e miglio. Troverete poi una serie di antipasti vegetariani leggerissimi, mentre le ricette della Cucina veloce sono insalate-piatti unici perfetti anche da preparare in anticipo e portare con sé per la pausa pranzo. La birra passa dal boccale al piatto per le accattivanti ricette della Cucina sfiziosa e, per finire in dolcezza, troverete una buonissima torta di ciliegie, un servizio di gelati di frutta e sorbetti da preparare a casa e un dolce vegan così bello da sembrare un quadro. Temete le calorie? Nessun problema: la dieta last minute della nostra Barbara Asprea vi aiuterà a eliminare i chili di troppo!

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Sommario giugno


Postato in Ricette vegetariane | 2 Commenti »


2 Commenti per “Un’affascinante copertina per l’anteprima del nuovo numero di Cucina Naturale”

  1. Melania Scrive il mag 28, 2013 | Replica

    mi è arrivata oggi la rivista ed effettivamente i colori dei piatti le materie prime mi hanno messo l’acquiolina in bocca!!!! complimenti per la fantasia chef

  2. Giuseppe Capano Scrive il mag 28, 2013 | Replica

    Ciao Melania,
    grazie, sei sempre molto gentile e carina, ma in effetti la rivista di questo mese è notevole.
    Passo a trovarti questa estate, a luglio, se riesco, sei sul tragitto per le vacanze!
    A presto
    Giuseppe

Aggiungi un commento