Per l’estate il nuovo numero di Cucina Naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 25 giugno 2013 – 13:45 -

Sommario 07-2013 - particolareSana e bella anteprima della rivista su cui scrivo e che è madre di questo blog, il nuovo numero di Cucina Naturale di luglio esce proprio oggi.
Tutta incentrata sull’estate e non poteva essere diversamente, anche se questa estate a seconda di dove siete potrebbe non apparire effettivamente tale, dalle mie parti l’altro giorno ad appena 1300 metri ha nevicato per un brusco calo delle temperature!!!!

Consoliamoci piuttosto con i colori sgargianti e i sapori irresistibili dei numerosi piatti creati dai vari autori all’interno della rivista.
Nella presentazione ufficiale che metto a fine post avrete modo di conoscere servizi e temi, per quanto mi riguarda sono presente con 2 servizi e il classico appuntamento con la ricetta filmata.
Iniziamo da questa, troverete un goloso semifreddo ai tre frutti (melone, pesca e lamponi) supportato da una leggera aggiunta di pan di spagna in briciole, una trasgressione da concedere senza problemi per contribuire a rilassarvi durante le vacanze e non.
Ricette leggere e servizio relativo sono a base di verdure con ripieni diversificati: ricchi di gusto e sapore grazie alle buone e profumate erbe estive esaltate da una minima quantità di olio o i succhi stessi delle verdure.
Piatti dalla lieve consistenza, pratici e veloci che tramite cotture semplici e ridotte al minimo indispensabile aiutano a non rimanere troppo ai fornelli con il caldo dell’estate.
Nel terzo servizio racconto dei salutari smoothies e frullati, una via di mezzo tra una gradevole e rinfrescante bevanda e un cibo che può sostituire un piccolo pasto o completarne uno più sostanzioso.
Portano con se una dose importante e salutare di Vitamine, Sali minerali e diversa fibra, sono facili da preparare e veloci, aiutano a sopportare meglio il caldo estivo, facilitano l’assimilazione di frutta e verdura da parte di chi, come i bambini, spesso non ne vuole sentire parlare.
Insomma tante belle cose da scoprire come sempre in ogni nuovo numero della rivista, se non la conoscete vi segnalo, ad esempio, la bella rubrica GustAppunto che vi aggiorna e vi da la possibilità di partecipare a feste, eventi, ritrovi e quant’altro all’insegna della natura, della salute e della buon tavola.
Del tanto altro presente potete farvi un’idea dando un occhiata al sommario della rivista e leggendo la presentazione ufficiale.

Cucina Naturale di luglio-agosto: La fresca estate di Cucina Naturale

Ci sono tutta la freschezza, la naturale golosità e la velocità di esecuzione indispensabili nella stagione calda nelle 70 buone ricette del numero di luglio-agosto di Cucina Naturale. Tra i tanti servizi pubblicati ve ne segnaliamo alcuni. Le Ricette di stagione dello chef Antonio Scaccio sono tutti secondi piatti vegetariani a base di tofu: cosa c’è di più fresco e leggero per i pranzi d’estate? La nostra Barbara Toselli, nel servizio di Cucina veloce, propone varianti golose di classici piatti estivi insieme a idee originali, davvero da provare. La Cucina sfiziosa della chef Diletta Poggiali è tutto un gioco goloso: classiche ricette marinare, ma senza un grammo di pesce! Mentre la Scuola di cucina dello chef Giuseppe Capano è perfetta per quando l’afa stronca ogni velleità in cucina: sono “cibo da bere”, frullati e smoothie, salati o dolci, freschi, sazianti e vitaminici. Traduciamo poi la generale voglia di vacanza con due servizi: le Variazioni delle ricette classiche, della dietista Carla Barzanò, che propone varianti dietetiche della moussaka, e la nostra dieta settimanale, della dietista Barbara Asprea, ricca di ricette light provenienti da altre colture.

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Sommario 07-2013 518


Postato in Ricette vegetariane | Nessun commento »

Aggiungi un commento